Iniziamo il Primo Corso di Musica Vero e Proprio - Pianoforte facile di Norella Agatino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iniziamo il Primo Corso di Musica Vero e Proprio

I° Corso
ISCRIVITI GRATIS RICEVERAI AGGIORNAMENTI SUGGERIMENTI E RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE



Inizia il 1° corso di musica vero e proprio




      Fino a questo punto abbiamo parlato di teoria musicale, necessaria per intraprendere il corso vero e proprio dello studio del pianoforte o della tastiera elettronica.

Tutta la teoria che ho esposto precedentemente, in base alla mia esperienza di insegnamento, un allievo di medio grado di apprendimento, riesce a memorizzarla, generalmente, con una sola lezione e, con un ripasso giornaliero nell’arco di una settimana.

Da questo momento in poi, sempre lo stesso allievo tipo, di cui sopra, sarà in grado, seguendo il mio corso, di suonare un brano musicale in 2 lezioni.


Quante volte, si sono iscritti allievi, al mio corso di musica, dopo aver comprato 4 o 5 libri di teoria musicale e metodi specifici, spendendo 4-5-volte di più, senza poi, ottenere risultati soddisfacenti.

Invito quindi tutti gli appassionati di musica, di tutte le fasce di età e, soprattutto adulti ed anche anziani, ad avere fiducia in questo mio metodo di insegnamento, collaudato da tanti anni di esperienza, con certezza 100% dei risultati conseguiti.

ARTICOLAZIONE DEL 1° CORSO DI MUSICA :

· suonare diversi brani di musica famosa Italiana e Internazionale da Pianobar seguendo lo spartito, scelti da me, di difficoltà crescente.

· Capire come costruirsi tutti gli accordi musicali con una formuletta empirica in soli 5 minuti di studio

· Ogni brano, oltre alla spiegazione, è correlato di rispettivo video didattico, per vedere, oltre che sentire, l’esecuzione dello stesso.

· Il permesso all’allievo di comunicare, tramite chat, con me, per eventuali chiarimenti sulle esecuzioni

      Superata la fase del 1° corso, l’allievo sarà in grado di scegliersi i brani, che più gli aggradano, da suonare e, ci si potrà dedicare ai corsi successivi, che avranno gradi di difficoltà sempre crescenti con tecniche di arrangiamento ritmico per una esecuzione pianistica gradevole ed anche suonare brani di musica classica di difficoltà adeguata.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu