Per quale motivo bisogna Studiare Musica ? - Pianoforte facile di Norella Agatino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per quale motivo bisogna Studiare Musica ?

PERCHE’ STUDIARE MUSICA


           Il mio corso è rivolto soprattutto ai giovani e agli adulti di qualsiasi livello sociale, basta avere la passione per la musica e la voglia di imparare uno strumento.

       Lo studio di uno strumento musicale, ovvero la musica in se stessa ci trasforma la nostra vita, ce la fa diventare più allegra, disinvolta, meno propensa alla depressione ; quante volte abbiamo invitato a casa degli amici per passare una serata in compagnia e alla fine la serata risulta essere stata noiosa per noi stessi e per coloro che abbiamo invitato, invece avere una tastiera elettronica a casa e sapere strimpellare un centinaio di canzoni, basta per trasformare questa  stessa in una serata allegra e brillante; gli amici ci apprezzano perché  trasmettiamo loro quell’energia positiva che si chiama musica.

         La musica è, dall’inizio della storia umana, il modo più efficace per divertirsi, per stare bene insieme o da soli, per comunicare; la musica è la più bella fra tutte le arti, essa ci trasmette emozioni e sensazioni che nessun altra cosa può fare, stimola i centri nervosi del nostro cervello con il risultato di dare maggiore equilibrio e di riempire la vita di ottimismo e speranza; per questo motivo la musica è benessere, la musica è vita.

         Chi suona è considerata una persona speciale perché la musica gli dà la possibilità di esprimersi con un linguaggio universale: il linguaggio dei suoni. Una lingua speciale che tutti ascoltano con piacere, e che a tutti, procura quella forma di benessere interiore che, sempre, andiamo cercando nella vita.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu